LE 7 LEGGI DELL’UNIVERSO

Le Sette Leggi dell'Universo conosciute dalla sapienza ancestrale, che restano immutate nei secoli e che si ritrovano in culture e civiltà diverse, in religioni e filosofie temporalmente lontane fra esse, queste possono aiutarci a capire come l'energia si muove attorno a noi.
1. IL MENTALISMO - "Tutto è mentale"
L'energia dell'Universo costituisce una mente unica di cui fa parte anche la nostra. I nostri pensieri interagiscono con la mente universale e influiscono sulle cose che ci accadono.
Premesso che, venga preso in considerazione come assioma che esistano vari piani di esistenza e vari livelli energetici, la Seconda Legge dice che ciò che accade in un piano accade anche negli altri piani.
Se siamo radicati ed equilibrati nel nostro piano, si può capire ciò che accade nei piani più elevati e nei piani inferiori.
L'ascesa ai piani mentali è stata affidata a filosofi, mistici e profeti, mentre la discesa ai piani inferiori a persone che comunicano facilmente con piante ed animali.
Queste persone utilizzano con saggezza la Seconda Legge che inizia con la comprensione di ciò che accade nel loro piano.
3. LA VIBRAZIONE - "Tutto vibra, tutto è in movimento"
Le vibrazioni positive attirano vibrazioni positive, analogamente vibrazioni negative attirano vibrazioni negative. Più elevate e pulite sono le vibrazioni, più forza avremo per scacciare quelle negative.
4. LA POLARITA' - "Tutto è duale. Tutto ha due polarità. Tutto ha il suo opposto complementare. I simili e i contrari sono la stessa cosa. Gli opposti sono per natura identici e diversi solo per grado. Gli estremi si toccano. Tutti i paradossi si possono riconciliare"
La dualità è una gradazione dell'unità.
Per esempio: camminando sempre verso Occidente si arriva ad Oriente.
Questa affermazione è la prova della gradazione della dualità della materia che si muove in circolo. Prima o poi quello che è già accaduto, accadrà di nuovo, quindi tutto gira in circolo (come la vita, come i pianeti). Il Bene è un riflesso del Male, la pace contiene la violenza; fare attenzioni alle gradazioni.
5. IL RITMO - "Per tutto c'è il suo momento, un tempo per ogni cosa sotto il cielo; tempo di nascere; tempo di morire; tempo di piantare; tempo di sradicare; tempo di uccidere; tempo di curare; tempo di demolire; tempo di costruire"
La Quinta Legge dichiara che tutto si muove come un pendolo, tutto fluisce da un estremo all'altro; l'oscillazione non fa altro che reggere e mantenere l'equilibrio universale. Come la marea che continua nel suo oscillare fra bassa e alta, anche noi oscilliamo: se abbiamo sofferto, ora ci spetta la felicità; se siamo in un momento di pienezza, ci sarà un calo.
6. CAUSA ED EFFETTO - "La mente è un motore e i pensieri sono le forze o energie che essa genera. Questa energia esce dalla nostra mente in forma di vibrazioni o di onde che ci ritornano portandoci il futuro che abbiamo seminato"
I pensieri e gli atteggiamenti producono vibrazioni che attraggono o respingono altre vibrazioni, le quali tornano indietro condizionando il proprio futuro. Se le nostre azioni sono positive, genereranno vibrazioni positive che attireranno vibrazioni positive che ci favoriranno.
Viceversa, se le nostre azioni sono negative, emetteremo e attireremo vibrazioni negative.
Uomo e donna si completano sullo stesso piano e la generazione ha bisogno di entrambi i principi, maschile e femminile, essi hanno uguale intensità ma con diversi poteri e la loro interazione produce equilibrio e armonia nell'Universo.
Barbara Wilde
